mercoledì 6 maggio 2009

A proposito della lezione di info: una partita di caccia con i figli

un cacciatore va insieme ai suoi figli alla caccia. Obbietivo:imparare a cacciare,imparare come stabilire le trapole, facendolo,imparare a conoscere la foresta. Alcuni dei figli sono già stati nella foresta, altri invece ci vanno per la prima volta.Il padre dopo aver dato qualche consiglio e indicazione, se ne va via a cacciare da solo.
I figli meno sperimentati, sono persi, non capiscono quel padre che in mezzo alla grande foresta li lascia da soli!!con tutti gli animali selvaggi che ci sono.
Grazie a Dio, i fratelli piu sperimentati danno consigli ai minori e tutti vanno insieme,aiutandosi mutualmente."ogni figio sarà premiato proporzionalmente alla quantità di carne che porterà a casa."Cosi ciascuno prova a cacciare animali carnosi, grossi.
Ogni tanto, il padre controlla come e che specie i figli cacciano.Scopre allora, delle specie che non aveva mai visto, poi senza vergognarsi , chiede " dove e come avete fatto a prendere questo gioiello ?" ,i figli perplessi chiedono a loro volta " come fai a non conoscere questi animali sicché da piu di 20 anni ormai, vieni nella foresta ogni giorno?" e il padre di rispondere "la foresta è talmente immensa e piena di belle cose e anche di cattive tutti da scoprire.Neanche tutta la mia vita non basterebbe per scoprirne la maggiorità , perciò il vostro aiuto mi è molto prezioso."
In fatti la formazione di una tale rete, mediante ovviamente dei connessioni ,permette un risparmio di tempo e sopratutto di energia.ognuno porta la sua contibuzione e in un Laps di tempo, ecco che l'obiettivo stabilito all'inizio viene raggiunto!

Nessun commento:

Posta un commento