sabato 2 maggio 2009

Riflessioni su Delicious

Salve gente, dopo aver creato il mio account delicious non senza difficoltà (confesso.. ho dovuto utilizzare la guida!), ho importato tutti i miei bookmarks.. Sinceramente non pensavo di averne così tanti, di molti ne avevo persino dimenticato l'esistenza!! Grazie a delicious ho fatto una grandissima pulizia cancellando le cose inutili, tipo cose che aveva senso avere al liceo... Inoltre ho aggiunto cose che per il momento ritengo molto interessanti, per esempio pubmed. Ho fatto anche varie ricerche sulla genetica o sulla Puglia e purtroppo la maggior parte dei risultati erano delle pubblicità.. E trovarsi delle pubblicità così, ovunque è molto fastidioso! Ok, senza pubblicità tutti questi servizi che offre la rete non sarebbero gratis, però ci deve essere un limite!! Inoltre bisogna stare attenti a non farsi trascinare troppo dalla curiosità.. I link sono come delle scatole cinesi che ti allontanano pian piano dall'argomento che ti eri prefissato di conoscere, il rischio è di perdere pomeriggi interi nel nulla! Però qualcosa di positivo l'ho trovata, per esempio il rimando a una spiegazione chiara riguardo al teorema di Bayes, molto utile in statistica medica.. http://blog.oscarbonilla.com/2009/05/visualizing-bayes-theorem/

Il mio account delicios è: http://delicious.com/swnw89

Nessun commento:

Posta un commento