venerdì 20 marzo 2009

Delicious....

La mia prima reazione quando ho letto l'assignment 2 è stata: "ci devo dormire su".Reazione dettata dal fatto che finora il computer per me era poco più che un ingombrante soprammobile con una sua sporadica utilità,anche perché in quel di Pratolino, dove abito,la wireless ADSL è arrivata solo lo scorso giugno.
Il giorno dopo,insieme alla Maribel,cercando di non far impallare i computer della biblioteca ci siamo buttate nell'ardua impresa,che tutto sommato si è rivelata più facile del previsto eccetto che per i famigarati "button" mai comparsi,anche se il sistema sembra funzionare lo stesso perchè siamo riuscite ad inserire i nostri bookmarks con relative tags ed entrare l'una nel network dell'altra.Così ho creato il mio account http://delicious.com/Tanzi89 Devo dire che sono soddisfatta,semplicemente cliccando qua è là ho scoperto siti anche molto interessanti,raggiungibili stando semplicemente seduta davanti al computer.Altra sorpresa è che riesco più o meno ad usare questi sistemi,alcuni anche abbastanza intuitivi visto che parte della loro funzionalità consiste nel render disponibili velocemente le informazioni richieste. è veramente un nuovo mondo ricco di potenzialità,resta comunque importante il modo in cui lo si usa.

1 commento:

  1. Costi, non hai firmato l'intervento...comunque io posso testimoniare!

    RispondiElimina