sabato 18 aprile 2009

Il Pesce di " Aprile"

      Non so se esiste anche qui in Italia quello che da noi in Camerun si chiama "Il pesce di Aprile". Il Pesce di Aprile non è proprio un pesce ma uno brutto scherzzo che vienne fatto a qualcuno di caro il cui motivo è di farlo riflettere, incazzare, piangere...Insoma fargli del male.
        Perché pesce di "Aprile"? Perché va fatto soltanto durante il mese di Aprile. più precisamente il primo di Aprile. 
      ...Per esempio, immaginati di vivere lontano dalla tua famiglia e di ricevere una mattina la chiamata di uno tuo fratello il quale sta con i genitori che ti informa che vostra madre ha avuto un incidente stradale mentre andava al lavoro e è morta....Cosa fai? ti senti male, ti fai delle domande, piangi, non vai a scuola, senti il mondo crollare intorno a te, prendi il primo treno in partenza per la tua città per andare a vedere ad occhi propri se è vero perché non ci credi...
        E quando arrivi o quando sei ancora in treno, ti richiama tuo fratello e ti dice: era un PESCE DI APRILE!!!!!!!!!!!!   cosa Fai?

 DONALD

2 commenti:

  1. sì, ecco, esiste anche da noi, però di solito è più soft...almeno io li faccio più soft!

    RispondiElimina
  2. mi dispiace ma per me è vero che il pesce di aprile è per scherzare ,ma non dobbiamo esagerare nelle barzellette toccando il punto della morte,degli incidenti; perche come dice la bibbia per i credenti" la vita e la morte sono al potere della lingua " quindi bisogna fare attenzione a quello che esce dalla nostra bocca.facendo quello scherzo puo colpire profondamente qualcuno e trascinare un seguito che anche te non saprai fermare.ce ne sono tanti modi di scherzare senza colpire prondemente, quindi facciamo a quello che diciamo negli scherzi di aprile.

    RispondiElimina