martedì 7 aprile 2009

un minuto di silenzio

Questa notte, ero nel cuccinotto del sesto piano della torre "A" della casa dello studente pierro Calamandrei, stavo studiando insieme al mio coincuilino.Erano quasi le 3 e 30 quando ci è sembrato che vibrava la porta.Il mio coincuilino mi ha detto -hai sentito questo strano rumore? ed io gli ho risposto -lascia perdere,è la porta esterna che non si chiude + più bene e quindi è soggetta all'azione dell vento...
Poche minuti dopo, un amico che stava studiando anche lui nel cuccinotto in fronte al nostro che si trova essere il sesto della torre "B", ha aperto la sua finestra e ci ha gridato fortissimo - avete sentito?mi sembra che l'edifizio abbia vibrato. Siccome lui ha la brutta abitudine di scherzzare anche quando non ci vuole, gli abbiamo risposto -sia hai bevuto in bicchiere di più, sia hai troppo studiato oggi!ti serve una belle dormita. Prenditi qualche ora di riposo dai! Poi ognuno è tornato nei suoi libri....
Il mio coincuilino e me siamo tornati in camera verso le 4 x dormire un pò ed andare a lezione la mattina.Come di solito, abbiamo acceso la tivù per guardare almeno un giornale prima di dormire. Accidenti!!!!!!!!!!!!!!!Scritto in basso dello schermo, in ROSSO, TERREMOTO forte forte a Abbruzzo a 85 km di roma...niente immagini e niente commenti x il momento ma sicuramente nelle prossime edizioni......bla bla bla.......... Aveva ragione il nostro amico.Signora NATURA si era incazzata una volta di più. L'abbiamo chiamato subito-La sai che avevi ragione?torna a guardare in camera tua le notizie alla tivù!!......
La mattina, morti, feriti, dispersi, lacrime tutto questo in un ambiente di tristezza, di dolore...Tutto ciò che rimane ai sopravissuti sono gli occhi x piangere e le mani x aiutare le autorità competenti a tirare fuori dalle macerie i corpi dei loro familiari, privi di vita, o , con 1 pò di fortuna ancora vivi....Non è giusto!
Quello che io chiedo ad ognuno di coloro che verrà a leggere questo brano è, primo, di pregare x tutte quelle famiglie che hanno perso persone care, per quelle altre che fin da adesso sono senza notizie dei loro affinché il segnore gli porta consolazione, speranza... Secondo, di osservare almeno 1 minuto di silenzio x tutti coloro ke hanno perso la vità in questa catastrofe..Ke il segnore non guarda i loro peccatti, ma abbia la gentillezza di accogierli nella pace del suo regno.
Un minuto di silenzio............................
Donald

2 commenti:

  1. Purtroppo i minuti di slienzio in Italia non hanno molto valore, anche se io ne attribuirei tantissimo. Dico una cosa del genere, perchè non c'è stato rispetto per una tragedia dimensioni tali, perché c'è già sciacallaggio politico e porpio di persone che vanno a rubare nelle case distrutte. L'umanità a volte cade veramente in basso, sprofonda...

    RispondiElimina
  2. grazie x aver rivolto un pensiero x tutte le persone coinvolte...
    purtroppo io ho avuto la sfortuna di vivere direttamente questa situazione.. altro ke minuto di silenzio.. avresti voglia di urlare e spaccare tutto pensando che non è possibile morire a vent'anni per essere andati a studiare..
    tornare a casa e trovare una città che ha perso due figlie e che ha altri ragazzi che si sentono miracolati ed in colpa per essersi salvati al posto dei loro amici..
    tutto ciò è terribile e straziante..
    senza parole..

    Lucia

    RispondiElimina